Serve aiuto? Contattaci
Concessionaria Autosilver
Eco Area

Security Electronic Pack - La nuova generazione di antifurto per auto


Nella nuova generazione di auto l’evoluzione tecnologica ha fatto passi da gigante migliorando comfort e sicurezza. L’elettronica e la connettività sono le protagoniste di questa evoluzione, per questo ora le automobili vanno protette non solo dai normali rischi di furto, ma anche dalle azioni di hackeraggio.

 

SEP, grazie all’App dedicata, ti permetterà di attivare le funzioni di sicurezza della tua Mercedes-Benz e di tener sotto controllo il livello di protezione. In questo modo potrai intervenire in tempo reale nel caso in cui un malintenzionato prendesse di mira la tua nuova auto.

 

hacker SEP autosilver

 

Scopriamo insieme le caratteristiche di questa innovativa tecnologia

Alla base c’è un processore di ultima generazione ed un software intelligente, progettati per gestire le funzionalità di sicurezza di ogni nuova autovettura.

Una speciale tecnologia Stealth, nota nel settore aeronautico, permette all’SEP di essere invisibile elettronicamente alle nuove generazioni di ladri 4.0. Un apposito accumulatore agli ioni di litio, gestito da un controller, alimenta il funzionamento dell’intero sistema. Due antenne miniaturizzate garantiscono immediatezza nella trasmissione dei dati e delle informazioni relative alla sicurezza del veicolo.

 

Quando si attiva SEP?

Entriamo nel dettaglio. Il sistema entra in funzione automaticamente quando l’auto è in sosta attivando la speciale funzione Safety Assist. L’assistente di sicurezza controlla l’area di sosta e avverte il proprietario se la zona è potenzialmente pericolosa o se l’indice di rischio dovesse variare nel trascorrere del tempo.

E’ importante sapere che durante la sosta le centraline elettroniche dell’auto sono spente ed è questo il momento più pericoloso perchè il veicolo è più vulnerabile. Qui entra in gioco SEP che controlla lo stato delle centraline e riconosce se un comando ricevuto è stato inviato dal proprietario oppure da un malintenzionato. In caso di violazione invierà al proprietario, tramite l’App, un allarme specifico.

Allo stesso tempo monitora l’impianto elettrico rilevando eventuali azioni di sabotaggio, o taglio dell’alimentazione.

 

SEP sicurezza Autosilver

 

Cosa posso gestire con l'App dedicata?

Sono diverse le funzionalità dell’SEP gestibili da remoto grazie all’app dedicata, andando anche a personalizzare il livello di protezione.

Vediamole insieme:

 

- rilevare una violazione informatica o il tentativo di clonazione della chiave elettronica

- controllare l’accensione o il movimento non autorizzato

- identificare un’effrazione, il sollevamento o il furto delle ruote

 

SEP Autosilver app

 

Quali altri vantaggi offre SEP?

Le vetture Mercedes-Benz dotate del sistema SEP godono dell’estensione di garanzia “Cyber Risk”. Con questa garanzia si coprono i danni causati da una violazione informatica. Danni che non sono inclusi nella garanzia di Casa Madre e nemmeno nell’assicurazione furto incendio e kasko.

 

Ma non è tutto, si potrà usufruire di una riduzione sul premio della copertura furto e delle garanzie accessorie, previsti dai servizi assicurativi Mercedes-Benz Financial Services.

 

 

Con Autosilver avrai il top del servizio Mercedes-Benz, con SEP la tua nuova Mercedes avrà il top in termini di sicurezza.





AutoSilver AutoSilver



Compila i dati con:








  • Scopri gli altri Eventi