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CES 2024: Mercedes-AMG e will.i.am lanciano l'esperienza immersiva MBUX SOUND DRIVE
Mercedes-AMG annuncia il lancio della prima tecnologia all'avanguardia nel suo genere, MBUX SOUND DRIVE: una collaborazione all'avanguardia con l'artista creativo, innovatore e imprenditore will.i.am, per offrire un'esperienza musicale interattiva all'avanguardia. La tecnologia utilizza un software che consente alla musica di reagire rispetto allo stile di guida, creando un rapporto armonioso tra movimento e melodia. In questo modo l'auto si trasforma in uno strumento musicale virtuale, rendendo l’esperienza di guida a bordo di una Mercedes-AMG un viaggio emozionale e musicale. Utilizzando una serie di sensori e un software avanzato, MBUX SOUND DRIVE interpreta le varie dinamiche di guida - come il recupero, l'accelerazione, lo sterzo e la frenata - e le converte in espressioni musicali, permettendo al conducente di ‘comporre’ in tempo reale. "In Mercedes-Benz vogliamo che l'innovazione digitale porti un sorriso ai nostri clienti grazie a nuove ed entusiasmanti funzioni che fanno la differenza in ogni viaggio". Con MBUX SOUND DRIVE, i guidatori AMG hanno il controllo del suono della loro musica. Questo rende l'intrattenimento in auto molto più coinvolgente". Markus Schäfer, Membro del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group AG, Chief Technology Officer "Immaginate un mondo in cui la vostra auto possa diventare uno strumento per creare viaggi musicali. MBUX SOUND DRIVE migliora la tecnologia di guida e del suono, consentendo agli automobilisti di rimodellare la musica semplicemente guidando. Sono entusiasta di vedere come compositori, produttori e autori di canzoni sfrutteranno questa tecnologia per creare nuove opere e reinterpretare classici da ascoltare in auto. MBUX SOUND DRIVE non è solo una nuova frontiera per la creazione di musica, ma apre anche nuove, emozionanti e interattive esperienze di ascolto per gli automobilisti". will.i.am, artista creativo, innovatore e imprenditore Dallo studio alle strade: un'esperienza sonora unica on the road La creazione di MBUX SOUND DRIVE è il risultato di una lunga e fruttuosa collaborazione tra il marchio e la società. Mercedes-AMG e il rapper ‘multi-platinum’ will.i.am in un nuovo entusiasmante territorio. Con il progredire del progetto, will.i.am ha avuto l'idea di utilizzare le sue competenze di produttore discografico per sviluppare un'esperienza musicale interattiva per l'automobile. La tecnologia collega l'hardware dell'auto con il software musicale attraverso precisi ‘in-car ‘signals’, che consentono alla musica di reagire alle caratteristiche di guida in tempo reale. Questi parametri predeterminati vanno dall'accelerazione alla frenata, dal recupero di energia all'angolo di sterzata. La tecnologia è anche in grado di sincronizzarsi con altri ‘segnali’ dell'auto. Come ad esempio i sensori di pioggia del parabrezza, che forniscono ritmi rilassanti durante il maltempo per ridurre lo stress e migliorare la concentrazione. Platform power: la musica digitale per tutti Offrire un'esperienza sonora coinvolgente è solo una parte della storia. L'obiettivo a lungo termine di MBUX SOUND DRIVE è trasformare la tecnologia in una piattaforma musicale aperta. Di conseguenza, gli artisti di tutto il mondo potrebbero creare brani che rappresentano qualsiasi genere musicale in un nuovo formato audio immersivo utilizzando il software di studio MBUX SOUND DRIVE. Il rollout di MBUX SOUND DRIVE inizierà a metà del 2024 e sarà disponibile sui modelli Mercedes-AMG e Mercedes-Benz equipaggiati con il sistema MBUX di seconda generazione. I clienti Mercedes attuali possono accedere all'aggiornamento del software MBUX tramite un aggiornamento over-the-air (OTA) utilizzando l'Update Wizard sul display MBUX o l'app Mercedes me dopo aver ricevuto una notifica di disponibilità nella propria regione. Dimostrazioni dinamiche al CES Per dimostrare appieno le capacità di MBUX SOUND DRIVE, Mercedes-AMG offre test drive esclusivi al CES 2024. I visitatori possono recarsi allo stand MBUX SOUND DRIVE presso il Diamond Lot e prenotare un'esperienza a bordo di una Mercedes-AMG EQE o di un SUV EQE. Talking tech: una guida completa al capolavoro musicale Mercedes-Benz offre inoltre ai media e ai visitatori l'opportunità di partecipare a un Talk divertente e informativo su questa entusiasmante tecnologia. Questo tema sarà presentato dal CTO di Mercedes-Benz dove Markus Schäfer insieme a will.i.am, illustreranno la visione creativa, la scienza e i piani futuri. La presentazione si terrà il 9 gennaio alle 14:30 PST presso lo stand Mercedes-Benz (Las Vegas Convention Center, West Hall, Stand 4941). 
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Nuova Classe E: l’ingresso in gamma a partire da 68.531 euro per la E 200 ADVANCED in versione berlina, 71.093 euro per la variante Station Wagon
La nuova Classe E, che da oltre 75 anni la Classe E costituisce un riferimento assoluto per le berline di lusso di classe media, debutta sul mercato italiano con prezzi a partire da 68.531 euro per la E 200 ADVANCED Berlina, 71.093 euro per la variante Station Wagon e ben otto versioni per la berlina (sei per la Station Wagon): ADVANCED, AMG Line ADVANCED, ADVANCED PLUS, AMG Line ADVANCED PLUS, AMG Line PREMIUM, EXCLUSIVE PREMIUM, AMG Line PREMIUM PLUS e EXCLUSIVE PREMIUM PLUS. Sulla variante Station Wagon non sono disponibili le versioni EXCLUSIVE PREMIUM e EXCLUSIVE PREMIUM PLUS. L’offerta è realizzata su misura per le esigenze dei clienti italiani che hanno la possibilità di trovare la propria versione ideale, senza il bisogno di ulteriori personalizzazioni, con un grande vantaggio in fase di acquisto e un elevato valore residuo nell’intero ciclo vita. Nuova Classe E Berlina La nuova Classe E ha le proporzioni di una classica berlina a tre volumi: lo sbalzo anteriore corto e il cofano del motore lungo sono seguiti dall'abitacolo fortemente arretrato. Il design "cab backward" è completato dallo sbalzo posteriore equilibrato. una superficie simile a un pannello nero collega la mascherina del radiatore ai fari. Questo inserto in nero lucido ricorda visivamente i modelli Mercedes-EQ. La mascherina del radiatore dal design tridimensionale è progressiva o classica, a seconda della linea di allestimento. La nuova Classe E è dotata di serie dei fari a LED High Performance. Come equipaggiamento a richiesta, il DIGITAL LIGHT è disponibile senza e con funzione di proiezione. Tutte le varianti di fari offrono un design diurno e notturno inconfondibile. Le luci di marcia diurne sono configurate nella forma a sopracciglio tipica del marchio. I Powerdomes accentuano il cofano del motore. La vista laterale mette particolarmente in risalto le proporzioni armoniose e il caratteristico design "cab backward". La fiancata è inoltre arricchita dalla presenza delle nuove maniglie a filo con la carrozzeria, già note sui modelli Mercedes-Benz di fascia alta. Le due linee caratterizzanti separate sulla fiancata sottolineano il carattere sportivo della vettura. Il punto forte della parte posteriore è costituito dai fari a LED in due parti, con un nuovo profilo e un design speciale: l'ottica a stella in entrambe le parti dei fari offre uno design particolare sia diurno che notturno. Il Superscreen MBUX come elemento di spicco nel design degli interni L'esperienza digitale a bordo è caratterizzata dalla plancia portastrumenti. Se la Classe E è equipaggiata con lo schermo opzionale per il passeggero, l'ampia superficie in vetro di MBUX Superscreen si estende su tutta la linea fino al display centrale. Visivamente staccato da questa superficie, nel campo visivo di chi guida, si trova il display del conducente. I modelli senza display per il passeggero presentano un ampio elemento decorativo che si estende fino al centro. Visivamente disgiunto, il display centrale sembra sospeso sopra la superficie concava di questo elemento decorativo. La parte anteriore della plancia portastrumenti è attraversata dalla banda luminosa dell'illuminazione di atmosfera attiva. Creando un arco di ampie dimensioni, essa si allunga dal parabrezza ai montanti anteriori fino alle porte. In questo modo si crea una grandiosa impressione di spazio. Un gruppo di comandi, che sembra sospeso nella parte superiore dei rivestimenti delle porte, è esteticamente coordinato con le superfici in vetro degli schermi.   In termini di spaziosità, la Classe E è una delle preferite nel suo segmento. Il/la conducente gode di cinque millimetri in più di spazio sopra la testa rispetto al modello precedente. Del passo allungato di due centimetri beneficiano in particolare i passeggeri posteriori: lo spazio per le ginocchia e lo spazio massimo per le gambe aumentano rispettivamente di 10 e 17 millimetri. L'aumento della larghezza dei gomiti nella parte posteriore risulta ancora maggiore: la misura è di 1.519 millimetri. Si tratta di una maggiorazione di 25 millimetri, quasi al livello della Classe S. Il volume di carico arriva a 540 litri. Metà delle motorizzazioni sono ibride plug-in Grazie a una sistematica elettrificazione e a un intelligente downsizing, la nuova Classe E costituisce un riferimento assoluto in materia di efficienza. Metà di tutti i modelli saranno ibridi plug-in di quarta generazione. La gamma di prodotti raggiungerà questa quota elevata già al momento del lancio sul mercato: tre delle sei versioni della Classe E combinano infatti i vantaggi di un veicolo con motore a combustione interna con quelli di un'auto elettrica. I motori a combustione sono unità a quattro e sei cilindri dell'attuale famiglia di motori modulari Mercedes Benz FAME (Family of Modular Engines). La gamma di motori contribuisce così in misura sostanziale a rendere più flessibile la rete produttiva internazionale, attuando contemporaneamente l'elettrificazione in base al fabbisogno. Sia i motori diesel che quelli a benzina sono dotati, oltre che della sovralimentazione con turbocompressore, di assistenza intelligente con generatore di avviamento integrato (ISG). Si tratta quindi di ibridi leggeri. Grazie a una nuova batteria, la potenza del motore elettrico è stata aumentata da 15 a 17 kW e la coppia di spinta a 205 Nm. Nuova Classe E Station Wagon In confronto al modello precedente, Classe E Station-wagon è cresciuta in larghezza di 28 millimetri. Ciò significa condizioni di abitabilità ulteriormente migliorate per i passeggeri nel vano posteriore: lo spazio ai gomiti posteriore arriva a 1.519 millimetri. Il passo è aumentato di 22 millimetri giungendo agli attuali 2.961 millimetri. In questo modo i passeggeri posteriori hanno più spazio a livello delle ginocchia e delle gambe. Il vano di carico può essere ampliato da 615 litri fino a 1.830 litri. Nel modello ibrido plug-in, la capacità di carico è di 460 – 1.675 litri. Con un Cx a partire da 0,26, Nuova Classe E Station-wagon si posiziona piuttosto bene nel segmento, superando il valore del modello precedente al momento del restyling (0,27). Con 2,38 m2, l'area frontale A di Nuova Classe E Station-wagon è leggermente più grande di quella del modello precedente (2,35 m2). Asse posteriore con sospensioni pneumatiche di serie Di serie, Nuova Classe E Station-wagon è dotata dell'assetto AGILITY CONTROL e di sospensioni pneumatiche monocamera sull'asse posteriore. Sono molto compatte, rimangono confortevoli anche a pieno carico e fanno sì che la vettura rimanga sempre perfettamente parallela alla strada anche in condizioni di carico. A richiesta è disponibile anche l'assetto a sospensioni pneumatiche AIRMATIC con regolazione dell'ammortizzazione continua ADS+. Grazie a una sistematica elettrificazione e a un intelligente downsizing, Nuova Classe E costituisce un riferimento assoluto in materia di efficienza. Sia i motori diesel che quelli a benzina sono dotati, oltre che della sovralimentazione con turbocompressore, di assistenza intelligente con alternatore-starter integrato (ISG). Si tratta quindi di veicoli a trazione mild hybrid. Grazie a una nuova batteria, la potenza del motore elettrico è stata aumentata da 15 a 17 kW e la coppia di spinta a 205 Nm. Già dal lancio è disponibile una versione ibrida plug-in di quarta generazione, a cui seguiranno altri modelli con la stessa tecnologia. Previsti per il futuro: entrata e uscita da parcheggi senza intervento della/del conducente Con la predisposizione a richiesta per l'INTELLIGENT PARK PILOT, Classe E Station-wagon è pronta per il servizio di parcheggio automatizzato (AVP - livello SAE 4). Con il pacchetto parcheggio con funzioni di parcheggio a distanza (a richiesta per il modello ibrido plug-in) e il servizio Mercedes me connect INTELLIGENT PARK PILOT (in funzione del Paese), Nuova Classe E dispone della tecnologia necessaria per entrare e uscire dai parcheggi in modo completamente automatico e senza conducente. Il prerequisito è che le leggi nazionali consentano il servizio di parcheggio automatizzato, che gli autosilo siano dotati delle infrastrutture necessarie e che sia disponibile il corrispondente servizio Mercedes me connect per la Classe E, per il quale il cliente dovrà registrarsi. 

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