Serve aiuto? Contattaci
Concessionaria Autosilver
Eco Area

Parcheggio per Navigazione: la nuova funzione contro lo stress da parcheggio


Da oggi, tutte le vetture equipaggiate con Navigation Package, grazie alla funzione ‘Parcheggio per Navigazione’ e alla convenzione con Parkopedia, offrono la possibilità di parcheggiare in oltre 80.000 aree abilitate sul territorio nazionale e pagare la sosta sulle strisce blu in modo semplice e immediato, direttamente dalla macchina. 

Il pagamento viene infatti processato attraverso Mercedes pay GmbH solution previo inserimento della carta di credito e accettazione delle condizioni di utilizzo sull’App Mercede me. La dashboard consente, inoltre, di scaricare il bollino di parcheggio tramite App e avere il prospetto di tutte le transazioni. 

Per utilizzare la funzione ‘Parcheggio per Navigazione’ è sufficiente attivarla all’interno dell’app Mercedes me, aggiornando la modalità di pagamento parcheggio nella sezione ‘On Street Payment’. 

Si amplia l’offerta così l’offerta di servizi e funzionalità disponibili a bordo delle automobili della Stella, sviluppate per rendere la mobilità di tutti i giorni sempre più semplice e piacevole. 

La funzione ‘Parcheggio per Navigazione’ è solo uno dei tanti servizi offerti dal Navigation Package che permette infatti di: consultare le previsioni del tempo in italia e in tutto il mondo, incluse le stazioni sciistiche; trovare qualsiasi destinazione speciale mediante ricerca a testo libero e trasmetterla direttamente al sistema di navigazione; ricevere i dati sul traffico in tempo reale nel sistema di navigazione ottimizzano la navigazione dinamica lungo il percorso; scambiare informazioni con altre auto attraverso il protocollo Car-to-X e ricevere le segnalazioni di pericoli in tempo reale e l'aggiornamento cartografico online automatico. 

Oggi l’80% dei clienti della Stella considera i ‘Digital Extras’, molto importanti, ma devono essere semplici e intuitivi e con regolari aggiornamenti via OTA. La porta di ingresso a questo mondo di servizi e funzionalità digitali si chiama Mercedes me e il Mercedes me ID è la chiave che ne rende l’accesso semplice, protetto, personalizzato e con un’ampia libertà di scelta. Mercedes me è live in 50 mercati in tutto il mondo e connesso ad oltre di veicoli ed entro il 2025 raggiungerà 65 mercati e connetterà più di 16 milioni di automobili. Con 4.8 stelle è l’app più apprezzata nel comparto automotive, con 15 milioni di download. 





AutoSilver AutoSilver



Compila i dati con:








  • Scopri gli altri Eventi