Serve aiuto? Contattaci
Concessionaria Autosilver
Shop

A listino la guida assistita di livello 3 in Germania

La Mercedes-Benz ha reso disponibile in Germania il pacchetto di Adas di livello 3, denominato Drive Pilot. L'opzione è stata inserita nella gamma degli accessori della Classe S e della EQS grazie alle nuove disposizioni legislative del Paese, che permettono ora di utilizzare questi sistemi su alcuni tratti autostradali. 

A fine anno in America, ma si pensa già al livello 4 in parcheggio. La Mercedes è il primo costruttore al mondo ad aver raggiunto questo risultato: dopo la Germania, la Casa conta di poter ottenere, entro la fine del 2022, un permesso analogo anche in California e Nevada. Il prossimo obiettivo è il raggiungimento del Livello 4, per il quale le vetture sono già predisposte, grazie al sistema Intelligent Park Pilot che sarà rilasciato in futuro.

Fino a 60 km/h nel traffico fa tutto da sola. I sistemi sono proposti rispettivamente a 5.000 euro (Classe S) e 7.430 euro (EQS) e consentono di lasciare il totale controllo del veicolo in condizioni di traffico in colonna in autostrada, fino alla velocità di 60 km/h. Il livello 3 della scala SAE stabilisce che, quando il sistema è attivo, al guidatore non è richiesto alcun intervento sul volante né di prestare attenzione all'andamento del traffico, ma costui deve essere nelle condizioni di ricevere eventuali avvisi dall'auto. Per poter gestire velocità, distanza e traiettoria, e poter reagire agli imprevisti, la vettura è dotata dei lidar e di altri sensori aggiuntivi e telecamere rispetto alla dotazione di livello 2. Il pacchetto è costruito con sistemi di sicurezza ridondanti e prevede la possibilità di richiamare l'attenzione del guidatore in caso di malfunzionamento: se non viene fornita una risposta dopo 10 secondi, la vettura è capace di intervenire in autonomia e fermarsi in sicurezza.




AutoSilver Concessionaria Autosilver


Sei interessato a quest'offerta?
Contattaci


Compila i dati con:







I contenuti correlati