Serve aiuto? Contattaci
Concessionaria Autosilver
Shop Eco Area

GT Coupé, prezzi e versioni per l'Italia

La Mercedes-Benz ha diffuso il listino ufficiale della nuova Mercedes-AMG GT Coupé: la sportiva viene proposta in Italia a partire da 198.561 nella sola variante 63 4Matic+ con motore V8 4.0 biturbo da 585 CV e 800 Nm abbinato al cambio automatico AMG Speedshift MCT 9G e alla trazione integrale.

Diventa una 2+2, presto anche Phev. La GT si è letteralmente trasformata per la seconda generazione: nonostante il design sia figlio della stessa filosofia, la sportiva è infatti diventata una 2+2 grazie alla piattaforma condivisa con la nuova SL, con l'ambizione di rubare ulteriore terreno alle concorrenti del segmento (Porsche 911 inclusa). Oltre alla versione 63, la Mercedes ha già confermato l'arrivo in un secondo tempo della GT 55 4Matic+ con lo stesso V8 da 476 CV, mentre più avanti sarà la volta di una versione PHEV E Performance già confermata ufficialmente. Non ci sono conferme, invece, per un'eventuale entry level analoga alla SL 43 con motore 4 cilindri turbo di 2.0 litri da 381 CV.

Premium e Premium Plus. Il listino della AMG GT Coupé è composto dalle versioni Premium e Premium Plus (con un costo aggiuntivo di 7.601 euro). La prima offre di serie le sospensioni attive AMG Ride Control, l'asse posteriore sterzante, i gruppi ottici Digital Light, il portellone elettrico Easy Pack, l'infotainment Mbux con schermo verticale da 11,9", il sistema di telemetria AMG Track Pace per la guida in pista, le telecamere a 360 gradi, l'impianto audio Burmeister con 13 diffusori, e i sedili a regolazione elettrica con memorie. La Premium Plus aggiunge il tetto panorama, il pacchetto Energizing Plus, la navigazione con realtà aumentata, il gesture control, l'head-up display e i sedili anteriori climatizzati con funzione massaggio.

La lunga lista degli optional. Ampio spazio è riservato alle personalizzazioni: la sportiva può infatti sfoggiare i rivestimenti di pelle Nappa, anche in versione bicolore (da 1.830 euro), il pacchetto aerodinamico AMG (3.599 euro), gli elementi esterni di fibra di carbonio a vista (da 5.246 euro), l'impianto frenante carboceramico (9.150 euro), l'impianto audio Burmeister High End 3D (4.526,20 euro), i cerchi di lega da 21" con varie configurazioni (da 3.233 euro), il pre-safe Impulse Side che si aggiunge a tutti gli Adas già disponibili (2.964 euro) e il sollevatore per l'asse anteriore (2.196 euro). Le tinte metallizzate di serie sono Nero Ossidiana, Argento High-Tech, Blu Spettrale e Grigio Selenite, a cui si aggiunge il Giallo Sole pastello, mentre a richiesta sono disponibili le varianti Manufaktur Bianco Opalite Bright, Grigio Alpi, Rosso Patagonia, Blu Spettrale Magno, Bianco Opalite Magno e Hyperblu Magno (da 1.464 a 7.198 euro).




AutoSilver Concessionaria Autosilver


Sei interessato a quest'offerta?
Contattaci


Compila i dati con:








  • I contenuti correlati