Serve aiuto? Contattaci
Concessionaria Autosilver
Noleggio
Eco Area

Le novità del Salone di Monaco

Al centro dell'evento tedesco ci sarà infatti la presentazione in anteprima mondiale della Concept Entry Luxury, un nome per il momento non definitivo. La berlina, della quale abbiamo per il momento visto solo un teaser, sarà la prima ad adottare l'inedita piattaforma MMA introdotta in anteprima sulla concept laboratorio Vision EQXX. È stata sviluppata per dare massima priorità all'efficienza, ma rappresenta anche una pietra miliare perché servirà da base per un futuro modello di serie che plasmerà a partire dal 2025 i listini Mercedes-Benz. Potrebbe infatti sostituire la CLA e la EQA puntando a nuovi record di consumo, come dimostrano i 1.200 km di autonomia ottenuti dalla Vision EQXX durante i test su strada, contribuendo alla razionalizzazione dell'offerta dei modelli compatti.

A Monaco la Stella presenterà per la prima volta in pubblico anche i restyling dei modelli EQA, EQB ed EQV elettrici. Per il momento la EQV è l'unica a essere stata mostrata in alcune immagini ufficiali, ma i dati tecnici sono ancora tutti da scoprire: c'è da scommettere che a migliorare saranno consumi e autonomia, ma sicuramente anche la connettività sarà evoluta.

Per l'evento tedesco la Mercedes-Benz ha anche annunciato il debutto della Classe E All Terrain PHEV. La Classe E ha appena debuttato in versione berlina e Station Wagon, ma la All Terrain non era stata ancora svelata: l'impostazione da crossover per il fuoristrada leggero dovrebbe replicare quella del modello uscente, mentre i powertrain plug-in hybrid benzina E 300 e da 313 CV ed E 400 e da 381 CV saranno molto probabilmente i medesimi già annunciati per le altre varianti di carrozzeria.

Nel comunicato la Mercedes-Benz ha parlato anche di due importanti sorprese dedicate ai visitatori del Salone: sarà possibile infatti vedere per la prima volta la "electric series-production future of a Mercedes-Benz off-road icon", che molto probabilmente sarà la EQG elettrica, inoltre verrà esposta per la prima volta in pubblico la Vision One-Eleven, nata come omaggio alla serie di Concept C111.




AutoSilver Concessionaria Autosilver


Sei interessato a quest'offerta?
Contattaci


Compila i dati con:








  • I contenuti correlati