Serve aiuto? Contattaci
Concessionaria Autosilver
Eco Area

Le novità della Stella al Salone di Pechino

La Mercedes-Benz ha annunciato le novità che saranno presentate al Salone di Pechino 2024. L'evento, noto come Auto China e in programma a partire dal prossimo 25 aprile, vedrà la presenza di due anteprime mondiali e due debutti nazionali.

Si comincia con la G 580 elettrica. Il mercato cinese è quello ideale per svelare un'elettrica: ecco perché la Mercedes-Benz ha atteso Pechino per presentare la G580, ovvero la prima Classe G a batteria, derivata dal recente restyling. Al momento, le specifiche tecniche e il nome definitivo non sono stati resi noti, ma sappiamo che la G elettrica avrà caratteristiche uniche, tra cui la possibilità di girare su stessa grazie al movimento indipendente delle quattro ruote.

Anche sulla GT il powertrain V8 Phev. Accanto alla G Bev, arriverà la versione più potente della gamma della nuova GT: si tratta della attesa Mercedes-AMG GT 63 S Performance, che adotta il powertrain V8 biturbo plug-in hybrid già visto sulla sorella SL. Sarà interessante capire se la potenza rimarrà la medesima, 816 CV totali di sistema, oppure se in casa AMG hanno deciso di riservare alla GT qualcosa di ancora più estremo. La sportiva sarà svelata prima del Salone, alla AMG Brand Night di Shanghai, che si terrà in concomitanza con il Gran Premio di Formula 1.

Il restyling della EQS e l'anteprima nazionale della Concept CLA. Accanto a quelle mondiali, la Mercedes-Benz ha previsto anche due anteprime nazionali: i cinesi potranno infatti ammirare dal vivo la concept CLA elettrica, svelata per la prima volta a Monaco nel 2023 e basata sulla piattaforma MMA, nonché la EQS restyling, che sarà presentata in Europa nei prossimi giorni con un design aggiornato e powertrain ulteriormente evoluto. 




AutoSilver Concessionaria Autosilver


Sei interessato a quest'offerta?
Contattaci


Compila i dati con:








  • I contenuti correlati