Serve aiuto? Contattaci
Concessionaria Autosilver
Noleggio
Shop Eco Area



Immagine slider
Concept Mercedes-AMG PureSpeed: un’affascinante anticipazione del primo modello della serie Mythos
Emozionante, energica e mozzafiato: il concept Mercedes AMG PureSpeed è l’highlight che anticipa Gran Premio di Monaco di Formula 1™. Il design radicale di un'auto a due posti completamente aperta, senza tetto né parabrezza, è un omaggio alle corse automobilistiche. Una concept car che offre un'anteprima del primo modello della serie ‘hyper limited’ Mercedes-Benz Mythos. L'anteprima mondiale del Concept Mercedes AMG PureSpeed si è svolta in un contesto esclusivo a margine del Gran Premio di Monaco di Formula 1™. Il veicolo è stato presentato su una piattaforma galleggiante nel porto del principato e ha impressionato anche i piloti del Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team Lewis Hamilton e George Russell. "Il Concept Mercedes-AMG PureSpeed offre un assaggio di quello che è probabilmente il modo più diretto di sperimentare le prestazioni e il piacere di guida. Radicalmente aperta, né il tetto né il parabrezza separano i due passeggeri dagli elementi. È possibile vivere la luce, l'aria e la passione senza filtri, con tutti i sensi. Come concept del nostro primo veicolo Mythos, incarna il massimo livello di esclusività. Elementi di design come l'HALO creano, inoltre, un’emozionante ‘Formula 1 feeling’. Non ci poteva essere quindi luogo migliore di Monaco per la sua anteprima mondiale". Michael Schiebe, Chairman of the Board of Management of Mercedes-AMG GmbH and Head of the Mercedes-Benz G-Class & Mercedes Maybach divisions Il Concept Mercedes AMG PureSpeed celebra la tradizione unica di Mercedes Benz con un design da racing car puro e senza compromessi, materiali e tecnologia innovativi. La serie rigorosamente limitata a 250 esemplari sarà disponibile solo per i fan e i collezionisti più appassionati di Mercedes Benz. Ispirata alle leggendarie auto da corsa, la combinazione di un'estetica race senza pari e di prestazioni altamente dinamiche rende il Concept Mercedes AMG PureSpeed un’instant classic unica per gli intenditori e incarna il vertice dell'esclusività di Mercedes-Benz nei segmenti superiori. Sistema HALO al posto dell’A-pillar Uno degli highlight è il sistema HALO che sostituisce l’A-pillar. Questo elemento è un derivato diretto della classe regina del motorsport ed è parte di ogni monoposto in Formula 1™ dal 2018. Protegge la testa del pilota in caso di incidente. Il nome HALO descrive la sua forma. Come in Formula 1™, il sistema di sicurezza del Concept Mercedes AMG PureSpeed consiste in una staffa collegata alla carrozzeria del veicolo. Questo componente ottimizzato dal punto di vista aerodinamico serve a proteggere gli occupanti, proprio come in Formula 1™. Sono inclusi due caschi ottimizzati dal punto di vista aerodinamico, progettati e realizzati appositamente per il Concept Mercedes AMG PureSpeed. Il campo visivo della Formula 1™ diviene così una realtà per guidatore e passeggero: una prospettiva visiva unica che non trova né il tetto, né il parabrezza, né i finestrini laterali a separarli dall'ambiente circostante. Gli interni aggiungono ulteriori elementi di spicco, con il loro esclusivo concept di colori ed equipaggiamenti e l’orologio specifico realizzato da IWC Schaffhausen. Design ispirato alla hypercar Mercedes-AMG ONE La concept Mercedes AMG PureSpeed è una vera e propria auto ad alte prestazioni con una silhouette estremamente bassa. Molte caratteristiche del design sono state ispirate dalla hypercar Mercedes AMG ONE: le parti in fibra di carbonio a vista, dal taglio netto e tecnico, nella parte inferiore del veicolo, creano un forte contrasto con le forme sensuali e arrotondate della parte superiore del veicolo. Il design delle ruote è caratterizzato dall'esclusivo rivestimento in fibra di carbonio sui copriruota anteriori e posteriori. I copriruota posteriori sono completamente chiusi per migliorare l'aerodinamica. I copriruota anteriori sono aperti per ottimizzare il flusso d'aria all'estremità anteriore per il raffreddamento dei freni e la deportanza. Tipici di una vettura sportiva sono il cofano lungo e il frontale molto basso con un pronunciato ‘shark nose’. Il design del frontale è simile a quello della Mercedes AMG ONE con un'ampia presa d'aria inferiore con scritta AMG e una stella Mercedes scura e cromata sul muso. A ciò si aggiunge il cofano ottimizzato dal punto di vista aerodinamico e sportivo con un'uscita d'aria supplementare. Piccoli deflettori trasparenti nella parte anteriore e laterale direzionano il vento oltre l’abitacolo. Il minuzioso lavoro del team di progettazione si nota anche nella pannellatura dei brancardi laterali con flics aerodinamici. Le spalle muscolose sopra le ruote posteriori a carreggiata larga si fondono con l'elegante cofano del bagagliaio e la grembialatura posteriore che enfatizza la larghezza. Omaggio ai leggendari modelli Mercedes Anche molti altri dettagli del design rendono omaggio agli sport motoristici. I due contrafforti volanti dietro i sedili ricordano auto da corsa leggendarie come la 300 SLR, con la quale Stirling Moss e Denis Jenkinson vinsero la Mille Miglia del 1955, ad una velocità media record di ben 157 km/h su strada pubblica. L'accattivante verniciatura - in un gradiente di colore che va dal rosso Le Mans al grigio grafite con un motivo AMG nero - richiama alla combinazione di colori della vettura Mercedes vincitrice della Targa Florio del 1924 in Sicilia. La vettura era dipinta di rosso, colore tipicamente riservato ai veicoli italiani. Le auto da corsa tedesche erano tradizionalmente dipinte di bianco all'epoca. La vernice rossa doveva servire a dissuadere i tifosi locali dall'ostacolare i progressi dell'auto in gara. Il colpo funzionò. Dopo 6:32:37,4 ore e una distanza di 432 chilometri, la vittoriosa Mercedes 2 litri con il numero 10 tagliò il traguardo al primo posto con Christian Werner al volante. Il numero 10 si trova anche sui parafanghi anteriori del Concept Mercedes AMG PureSpeed e si riferisce alla vittoria della Targa Florio di 100 anni fa. 
Immagine slider
Nuova Mercedes-Benz CLE Cabrio: il piacere di guida ‘en plein air’ in ogni stagione
Con la nuova CLE Cabrio, Mercedes-Benz prosegue la sua lunga tradizione di auto da sogno a quattro posti scoperte. Unisce caratteristiche di guida dinamiche a un elevato livello di comfort quotidiano per un piacere di guida all'aria aperta tutto l'anno. Il sistema di deflettori elettrici AIRCAP® e il dispositivo di riscaldamento dell'abitacolo AIRSCARF® sono di serie ed entrambi sono stati ulteriormente sviluppati per rendere ancora più piacevole la guida ‘en plein air’ in presenza di temperature esterne fresche. Anche la capote con isolamento acustico in tessuto contribuisce alla fruibilità durante tutto l'anno. È disponibile in nero, rosso o grigio. La sua struttura multistrato con ampio isolamento consente, infatti, un comfort termico ottimale in tutte le stagioni. Inoltre, riduce il rumore del vento e della guida. La capote si apre e si chiude in 20 secondi fino ad una velocità di 60 km/h. Per la prima volta, il suo funzionamento è completamente elettrico, il che lo rende ancora più silenzioso. La capote ripiegata viene separata automaticamente dallo spazio rimanente nel bagagliaio. Come la più grande Cabrio del segmento medio, questo modello sportivo a due porte offre un elevato livello di comfort per le lunghe percorrenze per quattro persone. Le sue dimensioni sono: 4.850 millimetri di lunghezza, 1.861 millimetri di larghezza, 1.424 millimetri di altezza e un passo di 2.865 millimetri. Grazie a un passo più lungo di 25 millimetri, la CLE Cabrio è decisamente più spaziosa della Classe C Cabrio. I passeggeri posteriori, ad esempio, beneficiano di 14 millimetri in più di spazio per le gambe, 22 millimetri in più per le spalle e 17 millimetri in più per i gomiti. Con un volume di 385 litri (295 litri con la capote abbassata), il bagagliaio è estremamente pratico per l'uso quotidiano. Se necessario, questo spazio può essere ampliato utilizzando ripiagando gli schienali dei sedili posteriori con una suddivisione 60:40. Il bagagliaio può essere aperto senza contatto grazie all'HANDS-FREE ACCESS di serie. Anche il sistema KEYLESS-GO fa parte della dotazione di serie. Le porte del veicolo si bloccano e si sbloccano toccando una maniglia. Lusso sportivo in una classe a sé stante Nell'abitacolo spiccano il display della strumentazione completamente digitale da 12,3 pollici e il display centrale da 11,9 pollici orientato al conducente in formato verticale. Quest'ultimo può essere inclinato elettricamente da 15 a 40 gradi per evitare di distrarre l'attenzione quando la capote è abbassata. Un altro punto di forza è l'illuminazione ambientale dinamica opzionale. Fasci di luce si estendono dall'abitacolo alle portiere e ai pannelli laterali posteriori fin dietro i sedili posteriori. Questa sensazione di eleganza avvolgente è esaltata da altri due dettagli: la parte superiore della plancia, le linee di cintura e il coperchio di stivaggio della capote sono rivestiti in pelle nera effetto nappa. A ciò si aggiungono le finiture cromate che corrono lungo tutto l'abitacolo. Per evitare che i sedili in pelle opzionali si riscaldino troppo in estate, sono dotati di uno speciale rivestimento che riflette i raggi solari. Di conseguenza, la pelle rimane fino a 12 gradi più fresca alla luce diretta del sole rispetto alla pelle standard non trattata. Anche con la capote chiusa, l'abitacolo si riscalda meno grazie ai freschi rivestimenti dei sedili. I sedili anteriori, sviluppati esclusivamente per il CLE, hanno un design sportivo integrale. In combinazione con il sistema audio surround 3D Burmester® opzionale, sono dotati di due altoparlanti ciascuno a livello dei poggiatesta. Grazie al Dolby Atmos e all'audio spaziale, si crea un'esperienza musicale particolarmente personalizzata e coinvolgente vicino all'orecchio. Questo sistema audio premium dispone di un totale di 17 altoparlanti. Eccezionalmente interattivo e personalizzato L'offerta di intrattenimento è altamente interattiva e personalizzata. La terza generazione del sistema di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience) consente l'utilizzo di app di terze parti come la piattaforma di intrattenimento TikTok, il sistema di videoconferenza Zoom o Audials, un fornitore di internet radio e podcast. Il pacchetto MBUX Entertainment fa parte del pacchetto Premium Plus. Include la radio via Internet, lo streaming musicale e un pacchetto dati di un provider di terze parti selezionato. Grazie all'intelligenza artificiale, MBUX offre anche un nuovo livello di personalizzazione con funzioni di comfort automatizzate. Al momento del lancio sul mercato, i clienti potranno utilizzare modelli per le routine standard. Ad esempio, "Giorni freddi" (il riscaldamento dei sedili si attiva a una determinata temperatura esterna) o "Serata galante" (la musica romantica viene riprodotta tramite audio Bluetooth; l'illuminazione ambientale diventa rosa). Gli utenti accedono ai modelli tramite un carosello nel display centrale. Può anche creare le proprie routine collegando diverse funzioni e condizioni. Le routine così create vengono visualizzate nel menu "Le mie routine" del display centrale. Esperienza di guida dinamica e confortevole con un potente motore a sei cilindri top di gamma Il telaio della nuova CLE Cabrio garantisce il piacere di guida sulle strade tortuose. Allo stesso tempo, offre un comfort di guida eccezionale nei lunghi viaggi. Le sospensioni comfort, ribassate di 15 millimetri, sono di serie. Combina una guida estremamente confortevole con una maneggevolezza reattiva e sportiva. Come optional è disponibile una sospensione sportiva con sistema di smorzamento selettivo dell'ampiezza. Le sospensioni DYNAMIC BODY CONTROL, disponibili come optional, consentono un'esperienza di guida altamente regolabile, da estremamente sportiva a confortevole, grazie a uno smorzamento continuo e adattivo davanti e dietro. Le sospensioni attive controllano individualmente le caratteristiche di smorzamento di ciascuna ruota in combinazione con le caratteristiche del motore, della trasmissione e dello sterzo. Ciò tiene conto della situazione di guida, della velocità e delle condizioni stradali. Il selettore DYNAMIC SELECT consente al conducente di scegliere tra un assetto confortevole o più rigido e sportivo. 

Mostra altro
Abbiamo collaborato con
Autosilver Partner Autosilver Partner Autosilver Partner Autosilver Partner